I Nostri ViaggiNews

1° Maggio all’Oltremare di Riccione

delfini

Programma di viaggio

Ritrovo in Campo della Fiera, a Monselice, alle ore 6.50 e partenza in pullman da turismo per l’Oltremare di Riccione con arrivo previsto alle ore 9.30.

Incontro con la guida ed inizio della visita guidata del parco. La visita durerà 90 minuti durante i quali verranno presentati il parco con le sue aree, passando anche per la zona del Delta del Po, di Darwin e i Wallaby.

Al termine della visita guidata, tempo libero a disposizione. Si consiglia di partecipare agli spettacoli dei delfini, dei rapaci e dei pappagalli della durata ciascuno di mezz’oretta (orari degli spettacoli non ancora comunicati). Pranzo libero.

Al termine della giornata, ritrovo al pullman alle ore 17.30 e partenza per Monselice con arrivo in serata.

Descrizione del parco

Oltremare è un parco tematico naturalistico – tecnologico specializzato nella tutela di particolari specie di animali sia della terra che del mare. Le attrazioni sono particolarmente concentrate su ciò che riguarda gli animali degli oceani visibili in teche, acquari, spettacoli marini e piccole riserve naturali.

Il parco si divide in più aree:

Pianeta Terra – percorso visivo e multisensoriale attraverso quattro sale che consente di rivivere quattro tappe fondamentali che hanno segnato l’evoluzione del nostro pianeta da 15 miliardi a 12 milioni di anni fa. Nella prima sala un filmato in 3D racconta le fasi della nascita dell’Universo e del Pianeta Terra introducendo alle sale successive dove sarà possibile rivivere in prima persona, grazie ad alcuni effetti speciali, la nascita della vita sul nostro pianeta, l’estinzione dei dinosauri e la fine dell’ultima glaciazione.

Dorwin, la foresta pluviale – cupola di vetro e acciaio che racchiude l’ambiente dei rettili giganti. I visitatori possono immergervisi seguendo gli appositi sentieri, facendo esperimento dell’ambiente caldo e umido in cui vivevano i dinosauri prima che i grandi sconvolgimenti li portassero all’estinzione. Il percorso si chiude con l’attraversamento di una foresta bruciata dalla lava e con la visione delle sagome di alcune impronte di dinosauro riportate sul piano di calpestio.

Aree marine – questa sezione è dedicata all’ambiente marino ed è composta da due sezioni: dalla Laguna dei Delfini dove si esibiscono i delfini stessi e dal Pianeta Mare, area dedicata agli abitanti del Mar Mediterraneo (trattasi di mostra museale molto accurata di balene, delfini, squali, pesci luna e altri grandi vertebrati ricostruiti in scala reale in resina, fibra di vetro e poliuretano).

Aree naturali: “Area Falchi” dove gli addestratori intrattengono il pubblico con vari tipi di falco che fanno volare in cielo, “Area Fattoria” dove è possibile vedere da vicino l’Ara rossa e verde e l’Ara blu e gialla e i conuri del sole, “Area Delta” dove si possono osservare flora e fauna tipiche del Delta del Po e “Area Wallaby” dove dal 2018 ci sono alcuni esemplari.

Adventure Island – area dedicata ai bambini.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE: € 45

La quota include: il viaggio in pullman da Monselice, l’entrata al parco e la visita guidata, l’assicurazione medica.

La quota non include il pranzo ed extra di carattere personale.

All’iscrizione, si richiede il saldo della gita.

Iscrizioni aperte.

Il viaggio verrà riconfermato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

GARDALAND
Post successivo